Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 4 ottobre 2010

Quando ho saputo della scomparsa del prof. Umberto Maria Reali sono rimasta colpita e mi sono venute in mente, come in un film, le tante volte e le tante occasioni in cui l’ho ascoltato.

Non solo un grande medico ed un esempio professionale, ma soprattutto un uomo che non confinava la propria vita nel privato. Generoso negli impegni sociali, ricordo la sua guida nel “Movimento per la Vita e “Cuoriamoci”, associazione nata negli ultimi anni di cui è stato il primo Presidente e che ha seguito nella sua crescita dedicando impegno, tempo e davvero il cuore, e con la quale Quarrata ha cominciato un percorso di impegno comune.

Quando una persona se ne va lascia un vuoto attorno a sé, ma quando se ne va una persona così sono tanti i cuori che ne sentiranno l’assenza. E’ mio spontaneo desiderio quindi esprimere la mia vicinanza alla famiglia ed un pensiero speciale alla madre anziana Maria Luisa, anche lei impegnata nell’associazionismo pistoiese.

Una persona speciale ci ha lasciato, lasciandoci però un’eredità importante di entusiasmo, di volontà, di competenza e di grandi valori umani. Con il cuore triste e la mente piena di ricordi buoni saluto il Prof. Reali.

Read Full Post »